Nel pomeriggio di lunedì 17/12/18, si è riunito ad Agrigento il Consiglio Direttivo dei Quadri Sindacali Provinciali della UILCA.

Tanti i posti di lavoro persi, circa 1500, per mancanza di turn over in Sicilia e per ristrutturazioni aziendali che portano le Direzioni Generali lontano dal nostro territorio.

Questi i numeri che sono stati presentati circa la contrazione dell’ occupazione nelle aziende di credito in Sicilia.

 

 

Erano presenti, oltre al Segretario Generale Uilca Agrigento Peppe Indelicato, il Segretario Generale Uilca Sicilia Giuseppe Gargano, il responsabile del Proselitismo nazionale della Uilca Gino Sammarco, ed il Segretario Generale della Camera Sindacale della Uil di Agrigento, Gero Acquisto.

 

“La Uilca di Agrigento, come già la Uilca Sicilia, è impegnata nella denuncia di questo problema che, insieme a quello delle pressioni commerciali che ha ripercussioni sui lavoratori, ma anche sulla clientela e sulla reputazione delle aziende di credito, mortifica il settore del credito in Sicilia e nel meridione in genere.”

Sono stati illustrati i positivi risultati riguardo il numero di iscritti ed è stato dato risalto alla firma del Contratto Nazionale per i lavoratori siciliani di Riscossione Sicilia. Questa firma porterà un sereno Natale a 680 famiglie.