Nei giorni 15 e 16 febbraio 2023, si è svolta a Roma, presso la Segreteria Nazionale Uilca, l’Assemblea congressuale del Coordinamento Uilca dei Gruppi BCC.

Alla presenza di Fulvio Furlan, Segretario Generale Uilca, Giuseppe Bilanzuoli e Luca Faietti, Segretari Nazionali Uilca, Giuseppe Del Vecchio, Segretario Nazionale Uilca con delega per le BCC oltre che al Segretario generale di Uilca Lazio e Roma, Sergio Iannello e Roberto Malagodi, Segretario della stessa struttura che erano gli ospiti dell’assemblea, si sono svolti i lavori congressuali.

I dirigenti Uilca intervenuti da tutta Italia hanno apportato le loro esperienze segnalando le criticità del mondo delle BCC.

Paolo Crielesi, Coordinatore uscente, ha comunicato l’importante traguardo raggiunto dei 2000 iscritti Uilca nel mondo del credito cooperativo che si traduce in una migliore rappresentanza ed un maggiore peso politico ai tavoli negoziali.

Fulvio Furlan ha sottolineato l’importanza del settore delle BCC che si contraddistingue dal mondo delle banche ABI per presenza e capillarità nel territorio in un momento in cui la chiusura degli sportelli dei grandi gruppi, nelle piccole comunità è all’ordine del giorno.

L’Assemblea Congressuale ha confermato Paolo Crielesi come Segretario Responsabile di Gruppo BCC.

Riconfermati anche il tesoriere, David Milita e Rosario Castiglione come Presidente del collegio dei Revisori.

Per la Sicilia, nel Coordinamento Nazionale Uilca, Maria Rita Rizzo Banca Sicana, Giuseppe Vaccarella BCC di Pachino e Graziano Manno BCC Toniolo di San Cataldo.

Giuseppe Vaccarella farà parte della nuova Segreteria di Coordinamento Nazionale Uilca dei Gruppi BCC.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here