La Uilca Unicredit dimostra, ancora una volta, di essere il sindacato di riferimento per i lavoratori di Palermo, Agrigento e Caltanissetta. I candidati per il Consiglio Direttivo del CRAL Unicredit sono risultati tra i più votati. Antonio Tocco 121 preferenze (2°), Giancarlo Greco 104 preferenze (3°), Luca Battaglia 63 preferenze (7°).

Nell’elezione del Collegio Sindacale, Giuseppe Chiappara ha raccolto 214 preferenze (1°), risultando il più votato tra tutti i candidati, anche quelli del Consiglio Direttivo ed eletto Presidente del Collegio Sindacale.
Antonio Tocco è stato eletto Vice Presidente del Direttivo, Giancarlo Greco e Luca Battaglia consiglieri.
“Questa è la dimostrazione di quanto i colleghi apprezzino l’assistenza sindacale ed i servizi offerti agli iscritti dalla Uilca”, dichiara Rosario Mingoia, responsabile Uilca del Coordinamento Nazionale Unicredit che aggiunge: “Il risultato elettorale conseguito va al di là di ogni rosea aspettativa anche in considerazione del poco tempo a disposizione e la breve gestione. Adesso è necessario che il consiglio eletto lavori in simbiosi per fornire alle colleghe ed ai colleghi servizi e convenzioni di valore. Ritengo che vi siano tutte le condizioni politiche e operative per ottenere brillanti risultati. Auguro al nuovo CRAL un buon lavoro.”
Tra le prime attività del CD quella della conferma della quota annuale di € 10 per l’iscrizione e l’assegnazione dei componenti delle sezioni.
Antonio Tocco sarà referente per la sezione Mobilità e farà parte della sezione spettacoli, Giancarlo Greco sarà referente nella sezione Spettacoli e sarà anche nelle sezioni Sport e Mobilità. Battaglia sarà componente nella sezione Convenzioni.