Si terrà giorno 18 settembre 2019 presso la sala Mattarella al Palazzo dei Normanni di Palermo il Convegno “Più Sud” organizzato dalla Segreteria Nazionale della Uilca. L’inizio dei lavori previsto per le 9:30 vedrà la presenza di molti esponenti del mondo politico, sindacale e bancario. Ad aprire il convegno il saluto del presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè, a seguire gli interventi del Vicepresidente e assessore per l’economia della regione Sicilia Gaetano Armao e dei rappresentanti dei partiti politici

Il mondo sindacale vedrà intervenire il Responsabile del centro Studio Uilca “Orietta Guerra” Roberto Telatin per la relazione iniziale, il segretario generale Uil Sicilia Claudio Barone, il Segretario Generale Uil Carmelo Barbagallo e le conclusioni del Segretario Generale Uilca Massimo Masi.

(In foto Massimo Masi Segretario Generale Uilca)

Anche il mondo bancario conterà molti interventi:

Responsabile Area Sud Intesa Sanpaolo dott. Pierluigi Monceri

Regional Manager Sicilia UniCredit dott. Salvatore Malandrino

Direttore Territoriale Centro Sud Banco BPM dott. Maurizio Di Maio

Presidente Banca Sicana dott. Giuseppe Di Forti

Il Direttore Generale Abi Giovanni Sabatini interverrà con un video messaggio.

 

Il convegno rappresenterà un’occasione di importante confronto tra i diversi attori protagonisti dello scenario politico economico e sociale con un’attenzione particolare al sud che ha visto negli ultimi anni una decrescita continua nella presenza di sportelli bancari e di addetti del settore.