Unicredit verserà alla Regione Siciliana circa 66 milioni di euro relativi alle imposte pagate dalla banca all’erario. A comunicare la notizia al governatore Nello Musumeci è stato il responsabile di UniCredit Sicilia, Salvatore Malandrino (in foto).

Un riconoscimento in capo alla Regione, quindi, di una parte dei tributi annuali versati dall’Istituto di credito per i redditi prodotti nell’Isola. Si tratta di un evento straordinario, tenuto conto che la sede della banca non si trova sul territorio siciliano. Questo a testimonianza del grande rapporto che Unicredit, con il suo ex Banco di Sicilia, ha con l’isola. Sicuramente una ventata di ossigeno per le casse siciliane.

 

“Voglio esprimere un apprezzamento – sottolinea il presidente della Regione – per la decisione maturata dai vertici di UniCredit, un ulteriore segnale di attenzione che la banca presta al territorio regionale. La scelta, assunta in maniera condivisa con il dipartimento delle Finanze del competente ministero, è un passo importante affinché’ il gettito di tutte le imposte erariali maturate nell’Isola, ancorché’ versate al di fuori per ragioni di carattere amministrativo, restino in Sicilia”.