È previsto per la giornata di domani mercoledì 9 dicembre uno sciopero nazionale della Pubblica Amministrazione. In Sicilia coinvolti oltre 100 mila lavoratori, i presidi organizzati da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa.

Lo sciopero del pubblico impiego di mercoledì coinvolgerà molte piazze italiane. I sindacati, che hanno lanciato lo slogan “Rinnoviamo la PA”, chiedono al governo più sicurezza, assunzioni e contratti per rinnovare la pubblica amministrazione, fortemente provata dalla gestione della terribile emergenza sanitaria che il Paese sta vivendo.

In tutta la Sicilia, coinvolti ben oltre 100 mila lavoratori. A Palermo l’appuntamento per il sit in di protesta organizzato da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa è previsto dalle 10 alle 13 in via Cavour, davanti alla Prefettura.

I presidi territoriali saranno presenti presso ogni prefettura di tutti i capoluoghi di provincia siciliani.

Lo sciopero nazionale dei comparti e delle aree pubbliche di sanità, trasporti, funzioni centrali e funzioni locali coinvolgerà anche i lavoratori che non potranno scendere in piazza: negli uffici, durante i turni di lavoro, tutti coloro i quali vorranno segnalare la loro adesione alla protesta potranno indossare uno degli adesivi forniti dai sindacati della Funzione pubblica. Restano garantiti i servizi essenziali.

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here