La Commissione Affari Istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana ha dato il via libera al CdA di Riscossione Sicilia, ratificando i componenti indicati dalla Giunta.

Ad affiancare il Presidente Vito Branca sono stati scelti Ettore Falcone – commercialista in Palermo – e Ketty Favazzo – avvocato di Messina.

Finalmente, dopo oltre 14 mesi, Riscossione Sicilia ha un CdA completamente operativo, presieduto da Vito Branca, persona di grande spessore e competenza.”

Così Enrico Pellegrino, leader storico di Uilca in Riscossione Sicilia, raggiunto telefonicamente.

Ha poi aggiunto:

“Le lavoratrici, i lavoratori di Riscossione Sicilia insieme a noi della Uilca abbiamo accolto con molta soddisfazione la notizia che adesso il CdA è, finalmente, operativo. La prima questione che i dipendenti auspicano si risolva in brevissimo tempo, è la firma del Contratto Nazionale di Categoria, già sottoscritto per gli esattoriali in tutta Italia tranne che per noi in Sicilia”

Il Presidente Vito Branca e gli altri componenti del CdA, adesso si troveranno a gestire tutte le questioni aperte da un così lungo periodo di vuoto di indirizzo e di gestione.

Ricordiamo che si era già dimesso un CdA e che era stato già nominato un altro CdA con a capo Vito Branca che non aveva superato il vaglio della Commissione Affari Istituzionali.

Buon lavoro al nuovo CdA.