Salvatore Li Castri, dirigente sindacale della Uilca Sicilia e del coordinamento nazionale della Uilca Unicredit, è stato rieletto Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Le recenti elezioni, dopo oltre un anno di rinvii causa emergenza Covid, si sono tenute per la prima volta in modalità mista, sia in presenza nelle sedi di Palermo, Messina e Catania, sia con voto online.

In Sicilia gli aventi diritto al voto sono stati 1.012 professionisti e 3.533 pubblicisti.  Li Castri è risultato essere il più votato tra i pubblicisti con 690 voti. Presidente dell’Odg Sicilia è stato eletto il Vice direttore della TGR RAI Roberto Gueli. 

In foto Roberto Gueli

Li Castri, Responsabile della Comunicazione della Uilca Sicilia, da sempre impegnato nell’ ambito della comunicazione sindacale fin dai tempi del Banco di Sicilia e docente nella formazione sindacale, ha riconfermato il suo ruolo all’interno dell’ordine.

Grande compiacimento per la sua elezione da parte di tutta la categoria in Sicilia, dove Li Castri da molti anni cura l’Ufficio Stampa e la Comunicazione della Uilca, nonché la testata giornalistica “Uilca Sicilia News” da lui fondata della quale è il direttore.

Sede ODG SICILIA- Palermo

Come dichiarato dal Segretario Generale della Uilca Sicilia Giuseppe Gargano “La capacità e l’esperienza di Salvatore Li Castri in ambito giornalistico sono un grande valore aggiunto anche per la nostra Organizzazione. La trasparenza e la comunicazione tempestiva e continua, peraltro, sono essenziali tanto per una efficace azione sindacale quanto per la realizzazione di una buona informazione. Li Castri grazie alle sue caratteristiche è protagonista in tutti gli ambiti in cui opera. A nome di tutta la Uilca Sicilia complimenti vivissimi ad uno dei nostri dirigenti storici e tra i più attivi”.

Ai complimenti si aggiunge Gino Sammarco, storico leader sindacale della Uilca Sicilia, il quale ha espresso tutta la sua soddisfazione per il grande risultato raggiunto da un amico e collega da sempre in prima linea.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here