Giuseppe Di Forti

L’assemblea dei soci della neo costituita Sicilbanca, nata nel gennaio 2023 dalla fusione del Credito Etneo e di Banca Sicana, conferma alla presidenza il dott. Giuseppe Di Forti, l’artefice dell’ampliamento patrimoniale e territoriale della storica banca di credito cooperativo di Caltanissetta e al suo ottavo mandato consecutivo.

Riunitasi domenica pomeriggio presso un padiglione del Cefpas, l’assemblea ha approvato i bilanci 2022 delle due BCC appartenenti al Gruppo Cassa Centrale e confluite in Sicilbanca.

Soddisfazione fra le fila dei componenti il Consiglio di Amministrazione uscente che, alla fine del mandato triennale, come dichiarato dal presidente Giuseppe Di Forti, “consegna ai Soci ed al territorio una banca super-solida, bene organizzata, efficiente ed attenta ai bisogni del territorio, pronta ad affrontare le sfide con rinnovato slancio, forte degli ottimi equilibri tecnici conseguiti e della più estesa presenza territoriale che la vede oggi presente in quattro province e con tre sedi direzionale Caltanissetta, Catania e Sambuca di Sicilia”

“Come Uilca facciamo un plauso agli ottimi risultati ottenuti dalla banca in termini di bilancio, frutto di una fusione che ha visto la nostra organizzazione partecipe e protagonista in tutte le fasi della creazione della nuova Sicilbanca” dichiara Giuseppe Vaccarella, Segretario del Coordinamento Nazionale BCC e del Coordinamento regionale BCC per la Uilca.

La parte ordinaria dell’assemblea si è conclusa con la destinazione dell’utile netto e con il rinnovo delle cariche per il triennio 2023-2026, che ha visto appunto la riconferma all’unanimità di Giuseppe Di Forti, nella carica di presidente, Chiara Cuscuna (ex Credito Etneo) come vice presidente vicario e Calogero Parrinello vice-presidente.

Maria Rita Rizzo Rsa Uilca Sicilbanca

Grande la soddisfazione anche della RSA Uilca Sicilbanca Mariarita Rizzo “La Uilca ha creduto fin dal principio, insieme all’azienda, a questo ambizioso progetto di creazione di una banca regionale in ambito Cassa Centrale” e a proposito di utili e di risultati economici aggiunge “come sindacato ci auspichiamo che gli importanti risultati economici raggiunti si traducano in premi per i dipendenti, il cui impegno e dedizione hanno reso possibile la buona riuscita dell’operazione. Ci auguriamo inoltre che insieme al premio base si crei all’interno della banca un sistema incentivante, basato su indicatori oggettivi, tale da premiare il merito e la fedeltà da parte dei dipendenti all’azienda. La Uilca da sempre ha puntato sulla redistribuzione dei risultati economici, in maniera più equa trasparente e meritocratica possibile”

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here