L’8 marzo ricorre la Giornata Internazionale della donna. Come ogni anno la Uil e la Uilca vedono in questa giornata un momento di riflessione e di analisi del mondo del lavoro e della società tutta rispetto ai diritti ancora da conquistare da parte delle donne.

In particolar modo in un anno come questo 2022, appena iniziato, funestato dal protrarsi della pandemia da Covid-19 e da uno scenario internazionale all’insegna della guerra in Ucraina, porre l’attenzione sui diritti violati delle donne e sulle maggiori difficoltà che spesso si trovano a dover affrontare in scenari critici ha un maggiore significato.

In occasione di questo 8 marzo 2022 la Uilca ha deciso di sostenere Emergency nei progetti dedicati alle donne dei Paesi più poveri e colpiti dalla guerra (cartolina in copertina).

 

Webinair 8 marzo 2022 Cgil Cisl e Uil

Alle consuete manifestazioni di piazza ed incontri di approfondimento sono state sostituite una serie di iniziative online per approfondire le tematiche del mondo femminile. In particolare il coordinamento Pari Opportunità della Uil, unitariamente a quelli di Cigl e Cisl, ha organizzato un Webinar dal tema “Il protagonismo delle donne nella ripresa, per il lavoro di qualità, in sicurezza.”

Programma Webinar 8 marzo 2022

L’iniziativa potrà essere seguita sul canale Youtube del CNEL e dalla pagina Facebook della Uil Nazionale.  La trasmissione verrà condotta da Monica Setta, conduttrice di Unomattina in Famiglia e vedrà l’intervento di molti ospiti provenienti sia dal mondo sindacale che del sociale. Parteciperanno anche i Segretari Generali Confederali, PierPaolo Bombardieri chiuderà il secondo panel dedicato alla “Sicurezza e Prevenzione”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here