Venerdì 12 giugno alla presenza del Segretario Generale della Uil Carmelo Barbagallo , del Segretario Generale Uil Sicilia Claudio Barone e della Segretaria Organizzativa Uil Sicilia Luisella Lionti è stata inaugurata la nuova sede Uil di Ragusa nella centrale via Natalelli.

Dopo la benedizione, il Commissario straordinario Ragusa – Siracusa -Gela Luisella Lionti ha tagliato il nastro dei nuovi e rinnovati locali dove saranno presenti oltre alle sedi di tutte le categorie anche gli uffici di Caf e Patronato al servizio dei cittadini.

Una nuova sede per accogliere tutte le categorie che in sinergia lavorano e collaborano tra loro– ha dichiarato la Lionti- per il rilancio del territorio. Un territorio quello siciliano provato profondamente dalla crisi economica e sociale che il covid porta con sé. Sarà sempre più necessaria una collaborazione tra parti sociali ed istituzioni per il rilancio della nostra Sicilia”

Uil Ragusa

 

Grande soddisfazione anche per Barone “Una scommessa vinta quella di Ragusa- ha dichiarato– abbiamo dato dimostrazione tutti insieme di come un grande gruppo di dirigenti sindacali possa essere in grado di rinnovarsi, al di là dell’età anagrafica”.

Numerosi i dirigenti sindacali Uil venuti da tutta la Sicilia. Per la Uilca Sicilia erano presenti Sergio La Rosa, Segretario provinciale Uilca Ragusa-Siracusa nonché uno dei vicecommissari della Uil Ragusa-Siracusa-Gela, Gino Sammarco Presidente Caf Uil Sicilia e storico leader sindacale della Uilca Sicilia e molti altri rappresentanti della categoria arrivati da tutto il territorio.

 

Carmelo Barbagallo, siciliano di Termini Imerese e da sempre in prima linea per la tutela dei lavoratori delle zone più disagiate del Mezzogiorno ha dichiarato ai giornalisti “Bisogna avere il sostegno dello Stato e fare investimenti pubblici e privati per rilanciare l’economia e mettere i cittadini siciliani in condizione di non dover sottostare alle mafie”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here